Ordinazione

La disponibilità dei prodotti nel sito Strumenti Musicali Bazar è allineata con i magazzini dei prodotturi, ma può capitare qualche volta che i prodotti vengano esauriti prima dell'aggiornamento. Oppure, che un prodotto in magazzino risulti difettoso, guasto o invendibile per qualche motivo. In questi casi ci riserviamo la facoltà di annullare gli ordini e rimborsare i clienti.  



Modalità di pagamento

  • Bonifico Bancario. Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto e via e-mail. ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del pagamento, e possono esserci 1-3 giorni di ritardo nella ricezione del pagamento. Se entro una settimana il pagamento non viene effettuato, l'ordine sarà annullato.
  • PayPal o Carte di Credito. Metodo di pagamento che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal.

      Spedizione

      Spedizione per l'Italia con importo fisso di 9,9 €. Spese gratuite con ordini superiori a 200 €.

      I tempi indicati sul sito che riguardano la consegna sono una stima. I tempi dipendono dalla logistica dei corrieri.



      Richiesta Fattura

      Gli e-commerce sono regolati dalle leggi per la vendita a distanza, pertanto non sono obbligati al rilascio di documenti fiscali. Strumenti Musicali Bazar è un negozio fisico e include nei pacchi lo scontrino fiscale.
      Se il cliente desidera la fattura fiscale, deve chiederlo durante il processo dell'ordine, scrivendo la richiesta in modo esplicito nel campo "note", e indicando tutti i dati necessari per l'intestazione.



      Garanzia sugli articoli

      Gli articoli nuovi godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo).

      Per GARANZIA s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali o danni per incuria o uso improprio dell'articolo.

      Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (due anni alle condizioni di legge);

      Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

      Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

      Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l'acquirente perde il diritto alla riparazione.

      Sono escluse dalla garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura come: corde, batterie, lampadine, ecc.



      Danneggiamento della merce durante il trasporto

      Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento, il cliente deve controllare accuratamente i pacchi consegnati.

      Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di "RICEVUTO CON RISERVA" descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, ecc.).

      Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

      Dopo di che, il cliente dovrà tempestivamente contattare il nostro servizio clienti riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva non oltre tre giorni dal ricevimento, specificando il danno riscontrato e possibilmente allegando una foto.

      Il servizio clienti provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce che avverrà entro i 30gg successivi alla comunicazione o si provvederà all'emissione di una nota credito nell'impossibilità di sostituire l'articolo con altro uguale o simile.

      Importante: è necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant'altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un'eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.



      Diritto di recesso

      Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. 

      La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dai consumatori che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

      Strumenti Musicali Bazar rimborserà il pagamento relativo all'ordine oggetto di recesso ricevuto dal consumatore. Il consumatore sosterrà comunque il costo della restituzione dei beni.

      Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. La comunicazione può avvenire velocemente avviando la procedura prevista nell'account cliente, maggiori dettagli nella pagina "restituzione merce".

      Il consumatore sarà comunque responsabile della manipolazione dei suddetti beni.

      Il diritto di recesso non si applica agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore o a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato).

      Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Strumenti Musicali Bazar non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

      Prodotto aggiunto alla lista desideri
      Product added to compare.

      Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, maggiori informazioni nella pagina Privacy Policy